Al momento il tuo carrello è vuoto
Per preparare il tuo roast beef massaggia la carne con olio extravergine di oliva, sale e pepe ed erbe aromatiche.
In una casseruola dai bordi alti adatta per la cottura in forno scalda molto bene qualche cucchiaio di olio, poi poni al suo interno la carne e rosolala molto bene su ogni lato.
A questo punto trasferisci la casseruola in forno statico già caldo a 220° e lascia cuocere per 15 minuti poi rigira la carne e prosegui la cottura per altri 15 minuti.
Se possiedi un termometro per carne, regolati con una cottura al cuore di 45-52° per ottenere una crosta croccante e un interno sugoso. Se invece devi regolarti ad occhio, considera che serviranno circa 25-30 minuti per cuocere il pz da 800 g che hai acquistato in fattoria.
Chiaramente, se preferisci un roastbeef meno rosato, puoi aumentare il tempo di cottura.
Una volta cotto, avvolgi il tuo roastbeef nella carta stagnola e lasciato riposare almeno 45 minuti così che i succhi della carne si ridistribuiscano. Taglia la carne a fette sottili e servi il tuo roastbeef all’inglese adagiandolo su un bel piatto da portata!
Una ricetta sfiziosa e veloce, da preparare con le nostre bistecche.
Tagliate le fettine a strisce sottili, scaldate in padella un po' di olio evo con uno spicchio d'aglio e fate dorare qualche minuto; aggiungete gli straccetti e rosolateli su tutti i lati.
Tagliate a metà alcuni pomodorini e aggiungeteli alla carne, abbassate la fiamma e lasciate sul fuoco un paio di minuti.
Sfumate il tutto con due o tre cucchiai da cucina di salsa di soia, alzando la fiamma e lasciando sfumare per 30 secondi, infine impiattate decorando con qualche fogliolina di basilico o di menta.
© Fattoria acqua e fieno società agricola s.s. di Benetti Giuseppe e Zolin Nicola - p. iva 04303320248